Menu

0

€0.00

  • Home
  • Kit Frizioni
  • KIT FRIZIONE E VOLANO LUK 600001700 AUDI A3 8P1/8PA AZV BMM 100-103 KW

KIT FRIZIONE E VOLANO LUK 600001700 AUDI A3 8P1/8PA AZV BMM 100-103 KW

Description

LuK fornisce sistemi e componenti per la linea di trasmissione della moderna automobile a Clienti di tutto il mondo con... Continua
Codice
600001700AZVBMM
Categoria:
Dettagli

Prezzo

380.64

Quantità

- +

Totale

380.64

Compare

99 disponibili

- +

Descrizione

LuK fornisce sistemi e componenti per la linea di trasmissione della moderna automobile a Clienti di tutto il mondo con gli stessi standard tecnologici, qualitativi e di fornitura. Adeguarsi ai requisiti specifici dei costruttori di automobili e cambi è una cosa ovvia per i nostri addetti alla progettazione e allo sviluppo – date anche Voi un’occhiata alla nostra vasta e convincente gamma di prodotti!

Volano a doppia massa (ZMS)

I moderni motori possono funzionare con numeri di giri estremamente bassi. La tendenza è verso coppie motore sempre più alte. Le carrozzerie ottimizzate nel canale del vento producono meno rumori dovuti al vento. I nuovi metodi di calcolo aiutano a ridurre il peso delle vetture e i progetti di smagrimento aumentano l’efficacia dei motori. Anche la quinta o la sesta marcia del cambio riducono i consumi. Gli oli fluidi facilitano la precisione di innesto. In breve: Le fonti di rumore aumentano, lo smorzamento naturale diminuisce. Rimane il principio del motore a stantuffo che con i suoi processi di combustione periodica stimola le vibrazioni torsionali nella linea di trasmissione – conseguenze sgradevoli sono il battito del cambio e il rimbombo della carrozzeria. Gli automobilisti abituati al comfort oggi non accettano più questo tipo di rumori. Oltre a separare e a collegare, quindi, oggi è più importante che mai il compito della frizione di isolare in modo efficace le vibrazioni del motore. Dal punto di vista fisico ciò si risolve facilmente: Il momento di inerzia delle masse del cambio deve essere aumentato senza aumentare la massa da innestare. In tal modo si smorzano le vibrazioni torsionali del motore e si crea il comfort voluto. Oltre a ciò il cambio viene anche scaricato.   Il disco frizione è l’elemento centrale di collegamento della frizione. Insieme all’anello di spinta esso provvede a separare e a collegare il motore e la linea di trasmissione. Caratteristica di ogni disco frizione LuK è l’elasticità della guarnizione ottimizzata per ogni caso di applicazione, che consente una struttura leggera della coppia all’avviamento e un andamento della forza pedale regolato in modo ergonomico. Per ridurre le variazioni di velocità e di coppia prodotte dai processi di combustione nel motore, il disco frizione deve assumere anche la funzione di smorzamento per ridurre la rumorosità e l’usura nel cambio.

Dettagli disco frizione

Il disco frizione con smorzatore torsionale è la soluzione meno costosa e ingombrante per i problemi di smorzamento torsionale nella linea di trasmissione. Il centraggio conico sviluppato da LuK compensa il possibile disassamento fra motore e cambio e garantisce anche con motore al minimo una funzione di smorzamento precisa. Il disco frizione senza smorzatore torsionale trova applicazione nell’utilizzo del sistema di smorzatore torsionale attualmente più efficace offerto da LuK, il volano a doppia massa. Con le tolleranze di motore e cambio, specialmente in caso di alberi primari del cambio senza cuscinetto pilota, si verifica un disallineamento fra albero motore e cambio. Insieme ai dischi frizione rigidi per volani a doppia massa, questo disallineamento nei casi critici può provocare rumori con motore al minimo ed elevata usura del profilo. La soluzione a questo problema è offerta dal disco frizione di compensazione del disallineamento, che al minimo e con basso carico consente uno spostamento radiale del mozzo eludendo quindi possibili carichi radiali. In tal modo è garantita la funzionalità del volano a doppia massa al minimo anche in caso di disallineamento. Per casi di applicazione critici riguardo alla rumorosità spesso la combinazione di volano doppia massa e disco frizione con smorzatore torsionale è la soluzione adatta.

Il prodotto viene venduto con regolare scontrino fiscale o fattura ( se richiesta).