Menu

0

€0.00

  • Home
  • Disco Freno
  • DISCHI E PASTIGLIE FRENO METELLI FIAT GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 55 kW ANTERIORE (BREMBO-FERODO))

DISCHI E PASTIGLIE FRENO METELLI FIAT GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 55 kW ANTERIORE (BREMBO-FERODO))

Codice
2203210+230835
Categories:
,
Dettagli

Prezzo

85.00

Quantità

- +

Totale

85.00

Compare

Esaurito

Descrizione

Pastiglie Freno Una pastiglia è sempre costituita da due elementi principali: la schiena ed il materiale d’attrito vero e proprio. La schiena in acciaio, funge da supporto per il materiale d’attrito, trasferendo in modo più uniforme la spinta derivata dal pistone della pinza freno verso il materiale d’attrito. Tra la schiena ed il materiale d’attrito, a causa delle caratteristiche estremamente differenti di questi due elementi, si può trovare un substrato interposto tra essi che ha la duplice funzione di fare da primo schermo termico e di fornire all’adesivo sottostante una buona superficie di incollaggio.

KIT (4 pastiglie) :  ANTERIORE  
Sistema Frenante: BOSCH
Larghezza (mm): 123
Altezza (mm): 53,4
Spessore (mm): 17,1
Sensore usura: incluso
Dischi Freno La funzione del disco freno e’ di rallentare e fermare un mezzo in movimento. I dischi freno hanno gradatamente rimpiazzato i freni a tamburo in tutto il mondo. Tutte le auto ora montano dischi freno sull’assale anteriore ed e’ sempre più crescente il numero delle vetture che montano dischi freno anche sull’assale posteriore. I dischi freno si distinguono in due categorie: – disco pieno – disco auto ventilante (ossia forati radialmente) in modo che, ruotando, si auto raffreddino comportandosi come pompe centrifughe: aspirano aria fresca dal centro e la disperdono dai fori collocati lungo la circonferenza asportando calore, riducendo il pericolo della progressiva perdita di frenata. Le proprietà essenziali richieste al disco sono: – la robustezza, per sopportare le sollecitazioni meccaniche alle quali viene sottoposto; – l’indeformabilità, per consentire alle pinze di agire su superfici sempre perfettamente piane che non diano origine a vibrazioni; – la resistenza all’abrasione, per durare a lungo e garantire nel tempo un attrito uniforme; – la conducibilità termica, per disperdere rapidamente il calore; – la leggerezza, per contenere le masse collegate alla ruota (dette non sospese) e favorire così il contatto continuo con il terreno anche in presenza di asperità. I dischi freno Metelli vengono realizzati impiegando materia prima di alta qualità e nelle composizioni chimiche che più si addicono all’applicazione del veicolo cui sono destinati. Le lavorazioni meccaniche vengono realizzate con macchinari di prim’ordine ed attrezzature studiate in modo tale da escludere nella maniera più assoluta errori geometrici. Scrupolosi controlli su rugosità’, parallelismo, oscillazione, centratura, bilanciatura e prove al banco sul disco Metelli ne fanno un prodotto in grado di garantire massima sicurezza, comfort e affidabilità nel tempo.

A  40,5 mm
B 60 mm
C 4 fori
D 257 mm
TH 22 mm
 

A) ALTEZZA COMPLESSIVA DEL DISCO

B) DIAMETRO FORO CENTRAGGIO

C) NUMERO FORI PER LE VITI

D) DIAMETRO DEL DISCO

TH) SPESSORE DEL DISCO (da considerare nuovo cioè NON CONSUMATO)

Famiglia di prodotti composta da: pastiglie freno, dischi freno, ganasce freno, kit ganasce freno premontate, tamburi freno, cilindretti freno, pompe freno, correttori di frenata, cilindri frizione e pompe frizione. Macchinari di lavorazione, montaggio e controllo ad alta tecnologia e totalmente automatizzati consentono di ottenere un’estrema precisione dimensionale, garantendo quindi la massima affidabilità e sicurezza grazie al collaudo funzionale del 100% dei pezzi finiti. Tutti i prodotti rispettano lo standard imposto per le parti di sicurezza dalle principali case automobilistiche. Parte rilevante della produzione, infatti, è destinata alla fornitura del primo equipaggiamento e dei maggiori fabbricanti europei di sistemi frenanti.